Warning: Parameter 2 to my_smart_search() expected to be a reference, value given in /home/arila634/public_html/ferromodellismo.org/wp-includes/class-wp-hook.php on line 286
Tracciato 2

Tracciato 2

Tracciato 2

Anche questo tracciato è adatto ai principianti. E’ simile al tracciato1 come idea, ma con un maggior sviluppo della stazione, posta, diversamente dal solito in curva.

tracciato 2

Ho voluto creare un discreto numero di binari di sorpasso e un piccolo scalo merci. Con questa configurazione è possibile compiere delle manovra nello scalo mentre i treni percorrono il circuito. L’ideale quindi per un impianto digitale.

Dimensioni

2 x 1,3 m, 13 m di sviluppo binario in scala Ho

Descrizione

Essendo tutto in piano non ci sono difficoltà particolari: qualche problema lo può dare la collocazione della stazione e la moderata concentrazione dei deviatoi. Ma sono problemi marginali. Si può pensare di usare un unico piano continuo per posare i binari, da usare per costruire un paese al centro. Ma vista la particolare conformazione, non è escluso che si possa lasciare un vuoto al centro per concentrare il paesaggio lungo il percorso, prevedendo degli ulteriori sviluppi in futuro. Si possono usare praticamente tutti i tipi di treni e convogli. Indispensabile un locomotore da manovra per gestire il traffico merci dello scalo.

Pubblicato il
svg icone