Warning: Parameter 2 to my_smart_search() expected to be a reference, value given in /home/arila634/public_html/ferromodellismo.org/wp-includes/class-wp-hook.php on line 286
Tracciato n.8

Tracciato n.8

Tracciato n.8

A quota zero c’è una linea principale ad anello chiuso, parzialmente a dopo binario. In questo tratto possono essere ospitati due treni per ogni senso di marcia. La parte del circuito a semplice binario obbliga l’operatore a regolare il traffico, rendendolo più vario ed attraente. La ferrovia secondaria da punto a punto, collega la stazione principale con una in montagna. Percorre una linea a discreta pendenza, pari 55 per mille circa. Si possono quindi effettuare coincidenze e manovre di cambio macchine e composizione di piccoli treni destinati al servizio su questa linea.

tracciato8

Dimensioni

2,6 x 1,0 m, sviluppo binario 23,2 m in H0

Descrizione

Di bassa difficoltà e di dimensioni abbastanza compatte, ha un’unica lieve complicazione, nella salita ad anello della linea di montagna. Adatto ad una ambientazione di montagna o collina. Nel circuito a livello zero si possono fare circolare convogli a lunga o media percorrenza. Nel percorso di montagna convogli corti, anche composti da automotori.

 

Pubblicato il
svg icone