Warning: Parameter 2 to my_smart_search() expected to be a reference, value given in /home/arila634/public_html/ferromodellismo.org/wp-includes/class-wp-hook.php on line 286
Tracciato n. 11

Tracciato n. 11

Tracciato n. 11

E’ lungo percorso ad anello ripiegato due volte su stesso. Le stazioni, tutte in curva, permettono manovre di incrocio e precedenza fra più treni.

tracciato11

Dimensioni

2,8 x 1,0 m circa, sviluppo binari 18,5m in scala H0

Descrizione

Plastico lungo e stretto, composto da due stazioni ed una fermata. Le pendenze sono circa 40 e 45 per mille. Data la strana forma, è adatta per ospitare un traffico locale composto da treni corti e frequenti. Si possono usare anche autotreni diesel o elettrici. L’ambientazione è tipicamente montana. Abbastanza semplice da realizzare: fare attenzione alle pendenze. Al solito i numeri sopra i binari indicano l’altezza corretta per raggiungere la quota di incrocio senza incidenti. Si può facilmente automatizzare ma il massimo divertimento si ha col digitale (al solito), magari con due operatori. Non ho fatto un calcolo dei costi, ma dovrebbe essere anche abbastanza economico vista la presenza di pochi deviatoi.

Pubblicato il
svg icone