Warning: Parameter 2 to my_smart_search() expected to be a reference, value given in /home/arila634/public_html/ferromodellismo.org/wp-includes/class-wp-hook.php on line 286
Linea chiusa a falso doppio binario

Linea chiusa a falso doppio binario

Linea chiusa a falso doppio binario

Questo impianto è stato pensato per coloro cui piace vedere i treni sempre in movimento. E’ una linea chiusa a falso doppio binario. Quindi è un unico binario che apparentemente sembra uno doppio. In questo modo si possono far correre vari treni in un’unica linea, utilizzando un blocco automatico per impedire che si scontrino tra loro. Grosso modo è possibile creare 5 blocchi automatici per gestire 4 convogli.

lineaChiusaFalsoDoppioBinario

Dimensioni

2,5 x 1,5m, sviluppo binari 29,3m in scala H0

Descrizione

Il plastico si adatta ad ambientazioni cittadine o montane. Le pendenze sono del 40 per mille; le curve più strette hanno raggio 316 mm, o R1. Nonostante uno sviluppo del binario di quasi 30 metri, lo spazio è abbastanza contenuto. L’unica stazione è ridotta all’osso in quanto si è preferito far correre i treni piuttosto di compiere manovre. Al massimo ci sono un paio di binari per le precedenze che possono vivacizzare ancor di più il movimento nel plastico. La gran parte delle curve si può nascondere in galleria dando l’illusione di avere a che fare con una linea a doppio binario. In convogli non dovrebbero essere composti da più di 3 / 4 carrozze, dipende dal tipo dalla scalo (1:87 o 1:100). I binari tronchi permettono ulteriori sviluppi.

Pubblicato il
svg icone