Warning: Parameter 2 to my_smart_search() expected to be a reference, value given in /home/arila634/public_html/ferromodellismo.org/wp-includes/class-wp-hook.php on line 286
Garage

Garage

Garage

Nelle nostre case, il garage ha una dimensione pari, se non superiore, a quella di un salone + cucina. A differenza di questo però, l’auto si può facilmente spostare lasciando un enorme spazio libero per il plastico. Tuttavia l’auto deve poter rientrare in garage e bisogna tenerne conto. Il percorso corre lungo le pareti della stanza lasciando uno spazio vuoto al centro, per farci stare l’auto. Le sezioni rimovibili servono per l’accesso sia dell’auto, sia dalla porta che mette in comunicazione l’abitazione con il garage.

garage2

Dimensioni

4,9 x 2,48, sviluppo binari 41,9 m in scala H0

Descrizione

Lo scopo del progetto è quello di creare un plastico funzionale in un garage. Per questo motivo il tipo di tracciato ad anello a doppio binario è quasi un obbligo. La stazione è estesa in lunghezza con un paio di binari di testa per il traffico locale e binari per lo smistamento merci ed il ricovero di locomotive. Viste le dimensioni, i convogli possono essere molto lunghi. Inoltre è indicato per essere automatizzato a blocchi. Tenendo conto di un convoglio di 5 / 6 carrozze passeggeri, si potrebbero creare 4 blocchi per poter far girare 3 convogli contemporaneamente. Se i convogli sono più corti, il numero dei treni circolante può crescere. Le dimensioni del plastico sono ritagliate su quelle del garage, quindi possono variare. In questo caso quasi 5 metri di lunghezza possono contenere un’auto di piccole dimensioni. Non ci sono rilievi. Il raggio minimo di curvatura è di 415 mm. Le parti rimovibili, devono essere dotate di connettori per il passaggio della corrente da una sezione ad un’altra. Potrebbe essere una buona base di partenza per ulteriori estensioni, nel caso l’auto trovasse posto in altro luogo …

Pubblicato il
svg icone