Warning: Parameter 2 to my_smart_search() expected to be a reference, value given in /home/arila634/public_html/ferromodellismo.org/wp-includes/class-wp-hook.php on line 286
Square

Square

Square

La forma insolita di questo impianto, si adatta ad una stanza quadrata. La parte centrale è totalmente libera per permettere l’accesso o per essere usata per creare dei paesaggi.

schemaL29

Dimensioni

2,5 x 2,0 m , sviluppo binari 39,7 m in scala H0

Descrizione

Una linea ad doppio binario percorre il perimetro del plastico. Una linea singola si dirama per raggiungere uno scalo merci posto a quota 80 cm. Nell’unica stazione, ci sono un paio di binari tronchi per il traffico locale. Un’altro paio di binari tronchi servono per gestire la composizione dei convogli ricoverati in 3 fasci di binari. C’è la presenza di un binario di precedenza nascosto. Lo schema dei binari è abbastanza insolito, ma permette di compiere vari tipi di manovre, per la presenza di ben 2 aree di movimentazione, una in stazione, l’altra in un’ area industriale. La pendenza minima è inferiore al 30 per mille. Il raggio minimo di curvatura è di 360 mm. Si presta a numerose ambientazioni, ma quella forse più adatta è la cittadina o zona industriale, specie nella zona sopraelevata.

Pubblicato il
svg icone