Warning: Parameter 2 to my_smart_search() expected to be a reference, value given in /home/arila634/public_html/ferromodellismo.org/wp-includes/class-wp-hook.php on line 286
Industria

Industria

Industria

Sebbene di dimensioni contenute, questo lungo e stretto impianto cerca di catturare la scena di un’area industriale. con tante curve, binari ed edifici.

industrial

Dimensioni

3,3 x 0,6 m, sviluppo binari 23,4 m in scala H0

Descrizione

A chi piace compiere manovre, ecco un impianto che lo farà divertire. Non ci sono circuiti o linee principali, ma solo tanti binari, quanti se ne possono trovare in una zona industriale o portuale. Una grande fascio permette il ricovero dei numerosi carri merci. Vari edifici come depositi, silos posti a fianco a dei binari morti, servono per le operazioni di carico e scarico Da questo lato si può pensare anche ad un’ambientazione portuale, quindi con una banchina di attracco per le navi. Un paio di binari permettono il collegamento con le linee principali. Per questo motivo è adatto e pensato come estensione di un’impianto esistente. Qui regnano le locomotive diesel di manovra ed i carri merci, di varia forma, misura e colori. L’ideale è dotarlo di un’alimentazione digitale, installando  nelle locomotive di manovra dei ganci automatici per lo sgancio dei carri in qualsiasi punto. Il raggi minimo è di 356 mm. Non si deve installare la linea area. Si può adattare facilmente a qualsiasi nazione o ambientazione storica. Spesso i binari sono ‘immersi’ nelle strade di raccordo dell’area.

Pubblicato il
svg icone