Warning: Parameter 2 to my_smart_search() expected to be a reference, value given in /home/arila634/public_html/ferromodellismo.org/wp-includes/class-wp-hook.php on line 286
Raccordo industriale

Raccordo industriale

Raccordo industriale

Il tracciato è lungo e stretto, pensato per raccordi industriali o commerciali. Molto divertente per chi ama eseguire manovre di sgancio ed aggancio dei carri.

industries

disegno

Dimensioni

4,12 x 1,02 m sviluppo binario 22,68 m in scala Ho

Descrizione

Dalla forma lunga e stretta, questo tracciato è un semplice ovale dal quale si diramano vari binari morti, per servire terminali industriali o commerciali. Una penisola con un fascio di binari serve da ricovero carri o per locomotive da manovra. Se l’impianto è realizzato in digitale, le locomotive da manovra potrebbero essere dotate di sistema di sganciamento a distanza. Questo impianto non s’inquadra in un’epoca definita e quindi si presta ottimamente a varie interpretazioni. I convogli ovviamente sono solo merci, con locomotive diesel per il traffico pesante o da manovra. Il paesaggio di tipo industriale è piatto, con pochi rilievi. La penisola é l’ideale base di partenza per un piccolo scalo portuale. Le curve hanno un raggio minimo di 415 mm. Non ci sono pendenze. Gli unici rilievi, piccole colline, potrebbero essere posizionate al centro delle due semicirconferenze dell’ovale. I due binari morti posti a sinistra, possono essere prolungati con binari di collegamento verso altri impianti complementari. Data la sua forma, si potrebbe collocare lungo un corridoio o addossato lungo le pareti di una stanza.

Pubblicato il
svg icone